
La ditta FERNANDO PARETI è in attività dal 1979 nel campo di:
- Demolizioni industriali con recupero in proprio o presso terzi dei rifiuti prodotti
- Recupero di rifiuti metallici e non di cui al D. lgs.152/06
- Commercio all’ingrosso di rottami metallici (ferrosi e non ferrosi), RAEE, carta da macero, cascami di tessuto, imballaggi in legno e scarti materie plastiche
- Rottamazione di cespiti e magazzini
Da vent’anni abbiamo sviluppato una forte attività nel settore delle demolizioni industriali, affiancando servizi specifici quali smontaggi industriali, bonifica di aree dismesse, trasporto rifiuti. Abbiamo a disposizione un’ampia area attrezzata per stoccare ed operare con una serie di attrezzature, automezzi e mezzi di sollevamento certificati.
La nostra attività si svolge in collaborazione con primarie aziende nazionali, fonderie, acciaierie, centri di ricerca europea, impianti di trattamenti sia pubblici sia privati e stabilimenti industriali.
Le nostre attività lavorative sono tutte in osservanza della legge e in un quadro di concorrenza leale, basate su onestà, lealtà, integrità, correttezza e rispetto nei confronti di dipendenti, fornitori, clienti, partner commerciali e finanziari e anche verso le realtà sociali in cui l’azienda è presente.
La nostra sede

La nostra sede operativa, situata nella zona industriale di Besozzo (Varese), è all’avanguardia e dotata di una pesa con rilevatore automatico per la radioattività dei rifiuti in ingresso/uscita e le materie prime seconde.
Il piazzale esterno è dotato di specifici depositi per attrezzature e macchinari e di uno spazio riservato alla cernita dei rifiuti metallici e non metallici.
Abbiamo inoltre a disposizione un mulino e un trituratore per la lavorazione dei cavi elettrici e di una pressa cesoia per il trattamento di rottami metallici.
Lavoriamo insieme per l’ambiente